Superbudda e il Circolo dei lettori, in collaborazione con Ohhh C’mon, presentano:

A Night In Barcelona
Mercoledì 20 aprile h.19.30

Circolo dei lettori — via Bogino 9 — Torino

Marc Piñol (Hivern Discs, ES) — Dj-set
Ramon Moro (IT) — Live
> Sheesma (IT) — Dj-set
Superbudda Creative Collective — Installation+Video

Un piccolo ponte tra Torino e Barcellona regalato dal suono visionario e immaginifico del trombettista Ramon Moro, passando ad un neonato progetto che si distacca fortemente dalla movida e dal clubbing mainstream, rappresentato dalla crew Sheesma; per approdare ai percorsi più che mai eterogenei offerti dal dj spagnolo, anzi decisamente barcellonese, Marc Piñol. Un esperimento che evoca il carattere della capitale culturale spagnola; una miscela tra sonorità generate da musiche di confine e interventi installativi, a cura di Superbudda Creative Collective, che coinvolgerà i tre sensi dell’arte: l’udito, la vista e infine l’olfatto.

Marc Piñol dj-set 

Giornalista e recensore di musica cinema e letteratura dal 1994 la sua carriera di musicista ha avuto inizio al Nitsa Club di Barcellona, musicista residente dal 2013. Il suo nome si è consolidato nella rosa dei migliori dj dell’anno nominato dalle migliori riviste spagnole e internazionali. Autodidatta che gioca con qualsiasi tipo di musica, sorprendente che miscela la minimal house all’elettronica, la new wave e la techno, la drum’n ‘bass e il rock, il pop al punk . Artista che rappresenta un ideale ponte tra Barcellona e Berlino grazie anche alla collaborazione con l’etichetta berlinese Coméme. Dj che spazia così tanto nella musica con un’unico obiettivo e impulso quello del pubblico, rompendo il ritmo e le atmosfere. Tra i dj preferiti di Ivan Smagghe, ha realizzato warm-up per artisti del calibro di Andreaw Weatherall, Todd Terry, Michael Mayer e Dave Clarke. Dopo diversi remix; tra cui The XX, Remain vs Populette, Fasenuova, David Shaw e The Beat) ha pubblicato un 12” Clef III  con il progetto C.P.I. avviato con Hugo Capablanca e Alejandro Paz per l’ Hivern Discs, label di John Talabot. Ha partecipato a diversi festival di musica elettronica e alternativa tra i quali il Primavera Sound e l’Era Festival, quest’estate approderà al Sonar.

Ramon Moro in solo Magma trumpet, flugelhorn, fx – live

Trombettista decisamente singolare, con un’ impronta stilistica di “confine”, individuabile in ogni occasione per il suono visionario e immaginifico. In questi ultimi quindici anni ha lavorato in ambiti jazzistici, sperimentazioni elettroniche, pura improvvisazione, supporto per band rock, preziosi interventi su album di musica leggera e cantautorale. (Stefano Battaglia, Lawrence D. Butch Morris, Arigret, Fiorenzo Sordini, Irene Robbins, Andrea Valle, Lorenzo Senni, Fluxus, Stearica, Larsen, Mau Mau, Northpole, Fabio Barovero, Luca Morino, Cesare Malfatti, Igor Sciavolino, Paolo Spaccamonti, Minus & Plus, Davide Tosches, American Splendor). Per la sua predisposizione all’improvvisazione, alla cura del suono e alla sua sensibilità ad interagire con altre forme espressive, viene richiesto sempre più spesso a collaborare con artisti visivi e autori teatrali. É sua la doppia performance sull’installazione di Richi Ferrero “Bwindi Light Masks”.

Band di riferimento: 3quietmen, power trio attivo dal 99, esibizioni di rilievo come Festival Jazz di Magdeburgo, RomaJazzFestival2009, tournèe in Cina nel 2008.

Sheesma dj-set 

La neonata crew torinese si trasferisce dagli anfratti sconosciuti della città al Circolo dei Lettori per portare la loro esclusiva visione dell’elettronica. Un progetto che ha debuttato in inverno che si distacca fortemente dal mainstream per portare le migliori sonorità europee.

_______________

> EVENTO FACEBOOK

info e modalità d’ingresso

 

Similar Posts
  • 27/01/17 – I Cormorani OST – Release Party
  • 04/12/16 – Stefano Bassanese e Michele Lomuto
  • 23/07/16 – Evasioni e ritorni – live performance – Masbedo – Ramon Moro – Paolo Spaccamonti
  • 12/04/16 – William Basinski – A Shadow in Time… – for David Robert Jones