varava superbudda

Varvara Festival Helena Hauff – Ramona Ponzini – Liquid Rooms

Loading Map....

Date / Time
14/05/2016 / 21:30 - 23:55

Location
Superbudda - Via Valprato, 68 Torino


Superbudda Creative Collective è lieto di ospitare la preview 2016 della terza edizione del Varvara Festival. Si è giunti alla Terza Edizione di Varvara. Per un Festival al quale la simbologia è tanto cara, approdare al numero Tre è di per sé un evento.

Sabato 14 maggio al Superbudda ha luogo la preview dell’anno 2016. Questa anteprima vuol celebrare il numero tre. Tre sono infatti gli artisti headliner di questa sera, peculiarità: si esibiscono tre donne. Helena Hauff, Ramona Ponzini, Liquid Rooms.

Helena Hauff ha un suono elettronico che valica una definizione di genere, nei suoi set si contaminano vicendevolmente Dirty Acid, Chicago, Electro e Wave. Si può scovare la caratteristica inter-genere nel suo mix tape “Obscure Object”, uscito per la Krokodilo Tapes, sul label della Blackest Ever Black. Helena è fortemente attiva in questa nicchia elettronica, pubblica le sue produzioni su Werkdiscs di Actress, Bunker e Panzerkreuz, la si conosce come Hypnobeat, progetto concettuale neo tribale, ed è parte di Black Site, insieme a F#X.

Ramona Ponzini è una performer in veste solista che propone un inusuale dj set contaminato da un cantato in lingua giapponese, tratto che da sempre la contraddistingue. È stata per anni collaboratrice di Z’ev, con il quale ha pubblicato il disco Ankoku.

Liquid Rooms è un giovane e forte progetto Dark Wave ed EMB che coinvolge Ighlif Rendina, Alessio Antolovich e la voce intima e femminile di Redie Braun.

In questi tre anni Varvara si è evoluta, cambiando spazi e anche forme; da poco si è affacciata sul mercato discografico la nuova etichetta legata al Festival, si chiama Il Silenzio del Rumore (il nome è un esplicito elogio al Maestro Franco Battiato) e ha all’attivo due uscite, la prima, The Game Ep di Violet Poison, in brevissimo tempo ha scalato le vette delle classifiche di genere fino a raggiungere il primo posto e il sold out. I suoni di questa preview vogliono festeggiare questo nuovo cardine e soprattutto l’uscita nei negozi di ISDR002, la seconda produzione della label a cura di Mick Wills e Zeit Echo.

varvarafestival.com
facebook/events