NESXT

Loading Map....

Date / Time
20/10/2016 / 18:00 - 23:00

Location
Superbudda - Via Valprato, 68 Torino


Per l’occasione verrà presentata una selezione musicale; un racconto attraverso gli artisti che hanno fatto vibrare i muri del Superbudda nei suoi quattro anni di vita, e attraverso quei nomi che rimangono punto di riferimento per le scelte passate e future del collettivo. La selezione è a cura di Davide Tomat, musicista e fondatore del Superbudda e della band Niagara.

Il racconto continuerà attraverso le immagini, un intreccio narrativo tra NESXT e Superbudda; due luoghi virtuali e concreti dove condivisione, ricerca, arte e cultura si uniscono nel dedicarsi alla produzione e sperimentazione indipendente.

Ad accogliere il pubblico con food e drink sarà un’altra realtà dei Docks Dora. Amen, un progetto che unisce l’amore per la musica alla passione per il cibo. Amen è altresì quartier generale di INRI – etichetta discografica indipendente; di mattina è una caffetteria, a pranzo un ristorante e la sera (quando è aperto) è un vero inferno. Un luogo in continuo cambiamento, una fucina di idee e creatività che ospita concerti, mostre d’arte, live painting, degustazioni e cene. amenbar.com

 


 

NESXT è il network internazionale rivolto al panorama artistico no profit, tra associazioni, artist run space e collettivi.
Inaugura il 27 ottobre con il circuito off che andrà a coinvolgere oltre 20 spazi culturali della città di Torino in una serie di mostre ed eventi che formeranno un percorso per tutta la città:
Almanac , ARTECO, Autofocus – concorso d’arte giovane – /VANNI, Barriera,Progetto Diogene, e/static , Fusion Art Gallery+ Edizioni Inaudite, Galleria Alessio Moitre, Galo Art Gallery, Laboratorio Artistico Pietra | Pasaj (Istanbul), Libreria Bodoni / Spazio B , JEST, Ncontemporary, Officina 500 |Ambulante Galerie – Association ART’ccessible (Marsiglia), Phos( Torino),Spazio Bianco, Spaziobuonasera, Spazio Ferramenta, CineTeatro Baretti,Teatro Garabato oppure Piccolo Piccolo , Torino Graphic Days, UltraSpazio Coworking Torino.

Dal 4 al 6 novembre Nesxt apre le porte del Q35 un enorme complesso in via Quittengo 35, per il main event con:

20 spazi selezionati tramite Open Call: Wunderbar+ Peninsula Dotland(Roma\Berlino), Zentrum (Varese), Museo wunderkammer Trento (Trento),Werkbank Lana (Bolzano), Studio Corte 17 Prato (Prato), @Spazio Y (Roma), SPAZIENNE (Milano), RAVE East Village Artist Residency *(Trivignano Udinese – UD), Ramdom (Lecce); N38 E13 Cultural Space(Palermo), Museo d’Inverno (Siena), LOCALEDUE (Bologna), Le Dictateur+B-tomic (Milano), Giuseppefraugallery (Gonnesa – CI), Frequente(Milano), Current (Milano), Carico Massimo (Livorno), BOCS (Catania), /77 (Milano), Cose Cosmiche (Milano).

Il focus sulla grafica d’arte realizzato con il supporto di personalmedia | agenzia di comunicazione : Ciebbì Ciebbì ChickenBroccoli (Roma), Costola (Genova) + Fame (Roma), Elyron (Torino), Fondo AA.VV. (Biella), Presidio Artistico Circolarei (Torino), Print About Me (Torino), tuta (Torino), Venti Dita Studio (Torino).

I Live con la rassegna Bodyteller a cura di Francesca Arri con Sabrina Casadei (Roma), Moving Bodies Festival (Dublino), Clarinde Wasselink (Amsterdam), Spazio Ferramenta (Torino), Mare di Dirac (Torino), DIctateur+B-tomic+Larsen (Milano), Emanuele Vesci (Berlino Roma), Superbudda (Torino), EX NUNC (Londra Web), Vivian Chinasa Ezugha (Nigeria UK), VestAndPage (Germania Italia, film), Le Ragazze del Porno (Italia), Calista Record (Torino), Tweeedo e Dario Timpani (Torino), Genau (Torino), Gandalf e High Files (Torino), Ambra Gatto Bergamasco e Edegar Fernando Starke (Dublino Berlino, NoiziKnobs (Torino).
NESxT, attraverso la mostra e il circuito cittadino, prende la forma di un grande evento condiviso che abbraccia la città e la presenta come unico spazio creativo multiforme, per stimolarlo e promuoverlo di fronte al pubblico internazionale della settimana di Contemporaryart Torino Piemonte in collaborazione con altre realtà progettuali come Spazio Ferramenta,Superbudda, Calista Records, GENAU e Moving Bodies Festival, oltre a operazioni di networking con soggetti indipendenti che realizzano iniziative artistiche nella settimana dell’arte contemporanea: DAMA (fiera di arte contemporanea che avrà luogo a Palazzo Saluzzo Paesana), Thegifer(festival di gif art che si articola in una serie di location cittadine) e Torino Graphic Days (festival di grafica che avrà casa presso Toolbox).

Direzione artistica Olga Gambari;
Comitato scientifico: Pietro Gaglianò, Andrea Lacarpia, Roberta Pagani, Giangavino Pazzola e Marco Scotini.

Il progetto NESXT è ideato e prodotto dall’Associazione ArteSera e realizzato grazie al sostegno della Fondazione CRT per l’Arte Moderna e Contemporanea con il Patrocinio della Città di Torino e del Gai.
con il supporto tecnico di Vima visual audio sistem e Bibblion Graphic

www.nesxt.org
info@nesxt.org