Superbudda in collaborazione con la Loop presenta il workshop con Alessandro Valle, chitarrista di Francesco DeGregori.


Polistrumentista specializzato in chitarre slide, inizia la sua carriera professionale nel ’90 come chitarrista, lavorando in studio e in tour con diversi artisti italiani per poi scoprire la passione per la Pedal Steel e le sonorità della country music.
Dopo periodo trascorso negli States studiando a Nashville (TN) con Jeff Newman ed a Washington DC con Mike Auldridge (legenda vivente del dobro), torna in Italia con un bagaglio tutto nuovo di sonorità e stile.
Specializzato in chitarre resofoniche ed uno dei pochissimi suonatori di Pedal Steel.
La collaborazione con la rivista AXE, l’incontro con Paul Franklin, l’aiuto di Bob Brozman, le collaborazioni in Germania sia con musicisti che con note aziende operanti in campo musicale completeranno la sua formazione.

Negli anni ha collaborato con:
Francesco de Gregori, Enrico Ruggeri, Luigi Grechi, Alan Sorrenti, Vernice, Little Tony, Chris White (Dire Straits/Robbie Williams), Steve Philips (Nothing Hillbillies), Sons of the Desert (Germany), Richard Bennet (Mark Knopfler) .

L’incontro avrà come argomenti:
– Storia e origini della musica country-blues
– esercizi ritmici
– teoria e pratica sulle Lap Guitar

Si terrà presso la Loop in Strada del Drosso n. 205/3, Torino, 
dalle ore 18.30 alle 21 circa 
Il costo complessivo del workshop è di €15.
L’incontro prevede un massimo di 20 partecipanti, nel caso ci fosse una maggior richiesta provvederemo a proporre un secondo appuntamento all’interno della stessa giornata.
E’ necessaria una pre-iscrizione effettuabile tramite e-mail, specificando i propri dati. Verrete ricontattati per la conferma d’iscrizione.

Post simili
  • 04/12/16 – Stefano Bassanese e Michele Lomuto
  • La collera delle lumache
  • 20/4/16 – A NIGHT IN BARCELONA @ CIRCOLO DEI LETTORI
  • 12/04/16 – William Basinski – A Shadow in Time… – for David Robert Jones

  • 18/03/16: VITTORIO COSMA – La Facoltà dello stupore