Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
09/06/2017 / 16:00 - 23:00

Luogo
Superbudda - Via Valprato, 68 Torino

Prezzo
€0,00


Tra l’8 e il 10 giugno verrà presentato a Torino l’importante lavoro del musicista, cineasta e fotografo newyorkese Phill Niblock (1933) in un progetto realizzato in cooperazione tra il Museo Nazionale del Cinema, il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, l’Università degli studi di Torino, e il collettivo Superbudda.

Phill Niblock, capostipite dell’arte intermedia, ha unito in un unico progetto espressivo musica minimalista, arte concettuale, cinema strutturale e fotografia sperimentale, creando un formidabile repertorio multidisciplinare di opere composite ospitate in Musei e Festival di tutto il mondo, come nel caso della Tate Modern di Londra nel marzo scorso.

Con Play It Loud! verrà presentata la sua ricerca attraversando, analizzando e raccontando l’ “arte intermedia” attraverso incontri, proiezioni, workshop e installazioni. Tre giorni dedicati ad un artista che da oltre quarant’anni indaga l’interdisciplinarità della creazione artistica.

Scarica qui il programma smet.torino.it/playItLoud

Venerdì 9 giugno dalle 16 alle 23 negli spazi del collettivo Superbudda verrà realizzata un’installazione su tre schermi e un monitor, che alle 21 includerà l’esecuzione di Stosspeng brano per due chitarre elettriche e fixed media.

Ingresso libero con tessera Superbudda 2017