SOUND LECTURES #3

Loading Map....

Date / Time
08/05/2015 / 21:30 - 23:59

Location
Superbudda - Via Valprato, 68 Torino


Sound Lectures #3
un progetto installativo in tre capitoli

Il terzo capitolo delle Sound Lectures approda ai Docks Dora, quartier generale dello studio Superbudda. Là dove tutto è iniziato verrà data una nuova visione del progetto installativo, mantenendo le caratteristiche che lo hanno generato.

Il programma

  • 21.00 auroraMeccanica (IT) installation art
  • 22.00 Jochen Arbeit/Beauchamp/Palumbo (DE/US/IT) soundscapes
  • 23.00 patten (UK) live AV club trax set

Si comincia a partire dalle 21 con Starry Night, che porterà un pezzo di cielo tra le mura del Superbudda: videoinstallazione interattiva dello studio di produzione audiovisivi auroraMeccanica. Si continua con un nome internazionale Jochen Arbeit (Einstüerzende Neubauten) con Soundscapes; progetto nato dall’incontro con Paul Beauchamp e Fabrizio Modonese Palumbo; in cui confluiscono tre differenti sistemi di costruzione di paesaggi sonori. Si prosegue con patten, musicista e compositore londinese dal poliedrico carattere sonoro sarà presente con un intenso e incalzante live audio-visivo

 


#SOUNDLECTURES |
Superbudda Creative Collective in collaborazione con Il Circolo dei lettori, propone un progetto installativo in tre episodi, nato per essere realizzato nelle sale di Palazzo Graneri della Roccia, con l’intento di dare una nuova veste (anche sonora) agli ambienti del Circolo, per l’occasione pensati e allestiti come palcoscenico di incontro e contaminazione di differenti forme d’arte.

Il progetto si è svolto nelle serate del 5 marzo con: Christian Fennesz, Miles Cooper Seaton (Akron Family) e Sabla (Gang of Ducks) accompagnati dal quintetto di pesci rossi firmato Quiet Ensemble; e del 7 aprile con: Christian Löffler, Philip Jeck e l’installazione the sad passions era di Cosimo Veneziano. Il terzo appuntamento troverà spazio, in una veste nuova presso lo studio di registrazione Superbudda.